21 Dicembre 2022
E' prorogato al 20 febbraio 2023 alle ore 14.00 il termine di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale.
Se sei un giovane tra i 18 e i 28 anni e vuoi sfruttare il Servizio Civile Universale come occasione di formazione e orientamento professionale in un contesto educativo d’eccellenza puoi candidarti per svolgere il Servizio Civile Universale presso la scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado della Fondazione Sacro Cuore!
Il percorso di 12 mesi prevede un impegno di 25 ore settimanali e un indennizzo di 444,30 € mensili, oltre a formazione, tutoraggio e certificazione delle competenze.
Le candidature vanno inviate entro le ore 14.00 di lunedì 20 febbraio 2023 esclusivamente online tramite la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Per candidarti ai progetti della Fondazione Sacro Cuore seleziona i seguenti codici sede:
195585 per la Scuola dell'Infanzia
195587 per la Scuola Primaria
195588 per la Scuola Secondaria di I grado
Progetto La Scuola più di prima
Nell’ambito del progetto La Scuola più di prima promosso dalle ACLI, cerchiamo 3 volontari da inserire nella Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado
Il progetto La scuola più di prima è dedicato al supporto ed all’integrazione di studenti fragili ed alla prevenzione verso fragilità emergenti.
I volontari saranno inseriti in percorsi di sostegno educativo e didattico di gruppo e personalizzati e in percorsi specifici volti all’inclusione e valorizzazione di studenti fragili.
Progetto Scuola e famiglia alleanza educativa
Nell’ambito del progetto Scuola e famiglia alleanza educativa promosso dalle ACLI, cerchiamo 1 volontario da inserire nella Scuola Secondaria di I grado
L’intendo del progetto Scuola e famiglia alleanza educativa è quello di creare all’interno del contesto familiare situazioni favorevoli alla partecipazione dei giovani ai percorsi scolastici e garantendo un’opportunità di apprendimento per tutti.
Il volontario sarà inserito nelle attività di studio pomeridiano a scuola con gli studenti delle medie.
Per informazioni:
Barbara Passuello - Stefania Strada