22 Novembre 2023
Venerdì 17 novembre la Fondazione Sacro Cuore ha avuto il piacere di ospitare gli studi di architettura FRPO di Madrid, SDPartners di Milano e Walk Architecture & Landscape, vincitori del concorso indetto dal Comune di Milano e Teatro alla Scala “La Magnifica Fabbrica”.
L’incontro è nato dalla proposta di uno studente della quinta Liceo Artistico indirizzo Architettonico, che ha gettato le basi per renderlo possibile, ritenendolo interessante per tutti.
Gli architetti Pablo Oriol (FRPO) e Alessandro Viganò (SDP) hanno raccontato agli studenti del triennio del Liceo Artistico come è nato il progetto che riqualificherà l’area Rubattino che sorge proprio alle spalle della nostra scuola, e quali sono le caratteristiche che lo hanno portato a vincere il concorso tra 59 studi partecipanti a livello internazionale.
Il progetto, che riguarda una superficie di 65.000 mq, ha destato grande interesse e curiosità. I ragazzi hanno colto il grande impatto che avrà sulla nostra città e sulla identità di questa grande area a noi particolarmente familiare.
Per maggiori info sul progetto:
https://www.frpo.es/projects/magnifica-fabbrica
https://sdpartners.it/projects/magnifica-fabbrica-teatro-alla-scala-milano/